Altre informazioni sui posti a sedere
Pre-assegnazione dei posti
La pre-assegnazione dei posti può essere confermata dopo l’emissione del biglietto fino a 331 giorni prima del viaggio su voli Delta e Delta Connection.
Opzioni di posti a sedere
Delta è orgogliosa di offrire un’ampia varietà di prodotti ed esperienze. Offriamo più opzioni di posti a sedere per restare al passo con le nuove esigenze dei nostri comuni passeggeri. Ecco alcune informazioni che illustrano la straordinaria esperienza a bordo di Delta, inclusa una tabella di confronto dei posti a sedere e delle cabine che fornisce informazioni sulle differenti opzioni di cabina e posti a sedere disponibili.
Posti a sedere di fronte a una paratia
Un posto a sedere di fronte a una paratia è un posto a sedere sull’aeromobile situato di fronte a una parete o un divisorio.
Passeggeri con disabilità
In base ai regolamenti DOT, i passeggeri non sono tenuti a rivelare un’invalidità per l’assegnazione di un posto a sedere di fronte a una paratia. Se un passeggero che non rivela un’invalidità chiede un posto a sedere di fronte a una paratia, Delta assegnerà il posto a sedere di fronte a una paratia nella cabina di acquisto del biglietto. Attenzione: un passeggero a cui è stato assegnato un posto a sedere di fronte a una paratia può essere risistemato se i seguenti passeggeri con disabilità richiedono tale posto:
- Un passeggero dotato di protesi o affetto da immobilità degli arti inferiori
- Un passeggero che necessita di sedia a rotelle
- Un passeggero che viaggia con un animale di servizio (SVAN/ESAN)
Ulteriori informazioni riguardo i posti a sedere per persone con invalidità sono disponibili qui.
Animali domestici in cabina (PETC)
Gli animali domestici in cabina non sono consentiti nella fila di fronte a una paratia.
Culle (SkyCot)
Le culle a bordo, note anche come SkyCot, sono disponibili gratuitamente sugli aeromobili attrezzati per alcuni voli internazionali. Le SkyCot possono essere richieste, ma non sono garantite.
Le linee guida generali per usufruire di una SkyCot sono le seguenti:
- I neonati devono avere un peso pari o inferiore a 9 kg e non devono essere più alti di 66 cm.
- C’è un limite di due SkyCot per aeromobile.
- Le SkyCot possono essere soggette a restrizioni di peso. Consigliare al passeggero di informarsi al gate d’imbarco in quanto i limiti variano a seconda della tipologia di SkyCot.
- I neonati devono essere tenuti in braccio durante il decollo e l’atterraggio e quando il segnale delle cinture di sicurezza è acceso.
Come richiedere una SkyCot
Le agenzie di viaggio possono fare richiesta di una SkyCot utilizzando i BSCT SSR nei rispettivi GDS . Le richieste per una SkyCot non sono garantite. Le SkyCots sono assegnate il giorno della partenza, al gate, fino ad esaurimento.
Assegnazione dei posti per i passeggeri che richiedono una SkyCot
Quando si assegna un posto a un passeggero che ha fatto richiesta di una SkyCot:
- Se i posti a sedere idonei non sono disponibili e/o sono limitati, assegnare posti a sedere alternativi e consigliare al passeggero di chiedere un cambio al momento del check-in in aeroporto.
- Se i posti a sedere idonei sono in Delta Comfort+, il passeggero può scegliere di acquistare il posto a sedere/la tariffa o scegliere posti a sedere alternativi e chiedere un cambio al momento del check-in in aeroporto. Se viene acquistata una tariffa per il posto a sedere o una tariffa Delta Comfort+ e non è disponibile una culla al momento del check-in, il passeggero può chiedere un rimborso della differenza della tariffa per il posto a sedere/tariffa.
- Se i posti a sedere idonei sono posti a sedere preferenziali, il passeggero può scegliere di acquistare il posto a sedere o scegliere posti a sedere alternativi e chiedere un cambio al momento del check-in in aeroporto. Se viene acquistato il posto a sedere preferenziale e non è disponibile una culla al momento del check-in, il passeggero può chiedere un rimborso della tariffa per il posto a sedere.
Poltrone completamente reclinabili
Le poltrone completamente reclinabili sono disponibili nella cabina anteriore su selezionati aeromobili Delta Mainline. Le poltrone completamente reclinabili si reclinano diventando un vero e proprio letto lungo circa 2 metri.
I seguenti aeromobili sono dotati di poltrone completamente reclinabili:
- A330-200 & A330-300
- A330-900 (Suite con poltrone completamente reclinabili)
- A350 (Suite con poltrone completamente reclinabili)
- B757-200 ER (solo 75S)
- B767-300 ER
- B767-400 ER
- B777-200 LR/ER (Suite con poltrone completamente reclinabili su voli selezionati)
Neonati e bambini e poltrone completamente reclinabili
Nessun tipo di seggiolino per bambini (inclusi i modelli CARES) è ammesso sulle poltrone completamente reclinabili di Delta One e Prima classe. Eccezione: I seggiolini approvati dalla FAA possono essere installati sugli aeromobili A350 in tutte le cabine e per il regolamento federale i modelli CARES non possono essere utilizzati in nessun momento sulle poltrone Delta One completamente reclinabili sulla flotta di B767-300ER. I seggiolini per l’auto sono tuttavia ammessi.
Animali di servizio addestrati e poltrone completamente reclinabili
Ai passeggeri con animali di servizio addestrati è consentito occupare poltrone completamente reclinabili, ma potrebbero avere bisogno di aiuto da parte degli assistenti di volo.
- Quando il passeggero vuole reclinare la poltrona, l’animale di servizio addestrato deve essere immediatamente spostato nel corridoio.
- Una volta reclinata la poltrona, l’animale sarà sistemato sotto la poltrona dal suo padrone.
- Una volta sistemato l’animale sotto la poltrona, occorre istruire il passeggero a non muovere la poltrona senza prima avere spostato l’animale di servizio.
Delta One non dispone di spazio per le gabbie degli animali di servizio da sistemare sotto la poltrona.
- Gli animali di servizio possono stare ovunque nello spazio assegnato al passeggero.
- Gli animali di servizio possono stare in braccio al passeggero, purché l’animale non occupi più spazio di un bambino tenuto in braccio.
Se il passeggero vuole portare una gabbia, può essere sistemata nell’area di stivaggio a bordo come un dispositivo di assistenza.
Posti a sedere per neonati
Neonati (bambini di età inferiore a 2 anni)
- Ai passeggeri con neonati non è consentito occupare un posto a sedere nella fila dell’uscita.
- I seggiolini per bambini (CRS) non sono consentiti nella fila davanti o dietro le file dell’uscita di emergenza.
Nessun tipo di seggiolino per bambini (inclusi i modelli CARES) è ammesso sulle poltrone completamente reclinabili di Delta One e Prima classe. Eccezione: I seggiolini approvati dalla FAA sono ammessi sugli aeromobili A350 in tutte le cabine, e per il regolamento federale i modelli CARES non possono essere utilizzati mai sulle poltrone completamente reclinabili in classe Delta One sugli aeromobili B767-300ER. Il seggiolino per l’auto è tuttavia ammesso.
- Ulteriori restrizioni possono essere applicate per i vettori DL Connection. Contattare il Supporto alle Vendite Globali o l’Ufficio Prenotazioni Delta per informazioni specifiche riguardo i vettori Delta Connection.
Posti a sedere preferenziali
Delta consente ai passeggeri più importanti di accedere in anticipo alle assegnazioni dei posti a sedere preferenziali. Questo servizio si chiama Posti a sedere preferenziali. I posti a sedere preferenziali vengono offerti sui voli Delta e Delta Connection®, secondo disponibilità. Visualizzare i Posti a sedere preferenziali disponibili nell’archivio sulle normative per i dettagli completi.
Posti a sedere nella fila delle uscite di emergenza
Gli agenti di viaggio possono visualizzare i posti a sedere nelle file delle uscite disponibili tramite i rispettivi GDS, utilizzando l’idoneo accesso funzionale a GDS per visualizzare una mappa dei posti a sedere. Analogamente, i posti a sedere nelle file delle uscite possono essere richiesti e assegnati dalla mappa dei posti a sedere se il passeggero è idoneo, il numero frequent flyer idoneo è indicato nella prenotazione e il posto è disponibile.
Attenzione: I posti a sedere nelle file delle uscite nella Main Cabin di Delta sono quasi esclusivamente posti a sedere preferenziali. I voli commercializzati da DL, operati da OA possono avere regole differenti in relazione ai posti a sedere nelle file delle uscite e potrebbero non essere disponibili per essere richiesti tramite GDS.
Ai sensi dei regolamenti FAA e per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri che viaggiano con Delta, consultare e attenersi ai seguenti criteri e linee guida per l’assegnazione dei posti nelle file di uscita.
Qualifiche dei passeggeri
In conformità con i regolamenti federali, le procedure Delta richiedono che i passeggeri seduti nei posti delle uscite di sicurezza siano in grado di assistere i membri dell’equipaggio in caso di emergenza.
I passeggeri non possono sedere in un posto in corrispondenza delle uscite di sicurezza se non sono in grado di effettuare determinate procedure di emergenza poiché:
- Non possiedono sufficiente mobilità, forza, o destrezza nelle braccia e nelle mani ed a entrambe le gambe per raggiungere l’uscita di emergenza, azionare l’uscita e uscire rapidamente.
- Hanno meno di 15 anni.
- Non sono in grado di comprendere le istruzioni dell’equipaggio.
- Non possiedono sufficiente vista o udito per effettuare le funzioni illustrate sulla scheda dell’uscita di emergenza/sicurezza.
- Non hanno la capacità di fornire informazioni verbali agli altri passeggeri.
- Hanno una condizione o responsabilità, come la custodia di bambini piccoli, che potrebbe impedire loro di svolgere le funzioni richieste per l’uscita di emergenza. Hanno una condizione che potrebbe provocare danni alla loro persona se dovessero svolgere una o più funzioni richieste per l’uscita di emergenza.
- Non devono aver bisogno di usare una prolunga della cintura di sicurezza (questa limitazione è introdotta per evitare il rischio di aggrovigliamento con il tratto di prolunga aggiunto da parte di quei passeggeri che tentano di uscire dall'aeromobile rapidamente)
- Fanno uso di una sedia a rotelle o altro dispositivo di ausilio
- Utilizzano ossigeno supplementare o un concentratore di ossigeno portatile.
- Viaggiano con un animale di supporto emotivo, un animale di servizio o un animale domestico.
Nota: potrebbe non essere possibile assegnare ai passeggeri che viaggiano nei seggiolini per bambini i posti a sedere situati nella fila di uscita o davanti/dietro un posto nella fila di uscita.
Domande
Per eventuali domande e informazioni sui posti a sedere, contattare il Supporto Vendite Delta o l’Ufficio Prenotazioni Delta per assistenza.
8 settembre 2020