Delta to fly its largest-ever trans-Atlantic summer schedule
Delta si sta preparando per un'estate indimenticabile nel 2025, con una programmazione transatlantica da record verso gli hub fondamentali di New York-JFK, Atlanta, Boston, Minneapolis-St. Paul e Detroit. Delta sta inoltre migliorando l'esperienza di viaggio con il debutto delle Delta One Lounge, il Wi-Fi internazionale gratuito e l'aumento dei posti a sedere premium sugli aeromobili A330-900 e A350-900.
“Dopo un'estate da record nel 2024, il 2025 sarà ancora più importante e questa espansione lo conferma”, ha dichiarato Joe Esposito, Senior Vice President Network Planning di Delta. “Con oltre 700 voli settimanali verso 33 destinazioni europee, stiamo aggiungendo ulteriori collegamenti con città strategiche come Barcellona e Dublino, e stiamo aprendo nuovi mercati con il nostro primo servizio diretto per Catania, in Sicilia. Oltre alle nuove rotte, stiamo trasformando l'esperienza di viaggio: stiamo lanciando lounge premium a JFK, LAX, BOS e SEA e stiamo introducendo il Wi-Fi internazionale gratuito e ad alta velocità, per garantire ai nostri passeggeri di rimanere connessi e comodi ovunque volino”.
Riflettori puntati sull'Italia
In qualità di principale vettore statunitense sul mercato italiano, Delta sta incrementando il proprio operativo di oltre il 10% rispetto all'anno precedente, offrendo ai passeggeri ancora più possibilità di viaggiare tra l'Italia e gli Stati Uniti.
Catania
Ora, a partire da maggio 2025, i clienti Delta potranno sperimentare un nuovo servizio giornaliero per New York-JFK da Catania. Come prima compagnia aerea statunitense a offrire voli diretti da Catania, Delta apre questo mercato a lungo non servito, offrendo ai viaggiatori un accesso senza precedenti.
Napoli
A partire da maggio 2025, Delta lancerà un servizio quadrisettimanale per Atlanta da Napoli. Questa rotta integrerà il servizio esistente di Delta da Napoli a New York-JFK, lanciato nell'estate del 2024, aggiungendo ulteriori opportunità da esplorare per i passeggeri.
Roma
Delta aggiungerà quattro voli settimanali per Minneapolis-St. Paul da Roma a partire da maggio 2025, collegando il suo secondo hub più grande a una delle destinazioni europee più richieste. Con MSP che si aggiunge ad Atlanta, Boston, Detroit e New York-JFK, Delta offrirà un collegamento diretto da Roma verso cinque hub statunitensi, migliorando ulteriormente l'accesso alla Città Eterna.
Milano
Delta lancerà quattro voli settimanali per Boston da Milano nel maggio 2025, colmando un vuoto cruciale in quanto maggiore mercato europeo non servito da Boston. Questa rotta integra il servizio esistente di Delta a Milano per New York-JFK e Atlanta.
Un'espansione oltre l'Italia: Nuovi servizi in Europa
Delta sta inoltre potenziando il suo network globale con nuovi collegamenti in Europa.
Barcellona
A partire da maggio 2025, Delta introdurrà un volo trisettimanale per Boston da Barcellona. Questo servizio integra le attuali rotte di Delta verso Atlanta e New York-JFK.
Dublino
Nel maggio 2025, Delta inizierà un volo quadrisettimanale per Detroit da Dublino. Questa nuova rotta integrerà il servizio esistente da Dublino verso Atlanta, Boston, New York-JFK e Minneapolis St. Paul.
Bruxelles
Delta sta introducendo un nuovo servizio nonstop tre volte a settimana per Atlanta da Bruxelles, offrendo un comodo collegamento tra gli Stati Uniti e la capitale del Belgio. questa rotta integra il servizio esistente di Delta da New York-JFK.
Più collegamenti per Atlanta e Detroit
Delta continua ad ampliare la sua offerta transatlantica verso Atlanta, aggiungendo ulteriori scelte per i viaggiatori. Con quattro voli settimanali aggiuntivi da Atene, che portano il totale a 11, Delta rafforza la sua posizione di compagnia aerea statunitense dalla Grecia. I viaggiatori possono inoltre usufruire di tre voli settimanali supplementari sia da Barcellona che da Roma, per un totale di 10 e 17 rispettivamente, oppure optare per il servizio giornaliero da Zurigo.
A Detroit, Delta sta aumentando il servizio da Monaco di Baviera con voli giornalieri.
Una nuova era di comfort durante il volo attraverso l'Atlantico
Un numero maggiore di voli transatlantici sarà operato con i modernissimi aeromobili A330-900 e A350-900 di Delta, dotati di suite Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.
I passeggeri Delta One possono usufruire di poltrone completamente reclinabili con biancheria da letto di prima qualità realizzata con materiali riciclati e di un'esperienza culinaria stagionale a quattro portate curata da chef. Delta Premium Select offre più spazio per rilassarsi con sedili più ampi, una maggiore reclinabilità e un servizio migliore. I passeggeri di tutte le cabine potranno usufruire di opzioni di ristorazione e di bevande e accedere a oltre 1.000 ore di intrattenimento grazie a Delta Studio.
Inoltre, Delta sta portando sui voli internazionali il Wi-Fi veloce e gratuito di T-Mobile. Disponibile oggi sul 90% delle rotte nazionali, la compagnia ha iniziato a offrire ai Soci SkyMiles una connettività di qualità streaming su alcune rotte internazionali a lungo raggio. I voli transatlantici verranno attivati rotta per rotta, man mano che il servizio sarà disponibile, e si prevede che l'intera flotta mondiale sarà dotata di Wi-Fi gratuito entro la fine del prossimo anno.
Delta sta inoltre migliorando l'esperienza pre-volo con l'apertura delle nuove Delta One Lounge. Dopo il lancio della lounge a JFK, le nuove lounge di LAX, BOS e SEA offriranno un ambiente esclusivo e lussuoso ai passeggeri Delta One e agli altri clienti qualificati prima di imbarcarsi per la loro prossima avventura estiva.