Delta FlyReady, Risorse per la documentazione dei viaggi internazionali e Requisiti per i viaggi regionali Aggiornato 05 febbraio 2024
I nostri comuni clienti cominciano a pianificare viaggi business o leisure per il futuro e hanno spesso domande relative alle restrizioni di viaggio, requisiti di ingresso, documenti richiesti e richieste di quarantena o sullo stato di salute. Delta si impegna a fornire la documentazione di cui i nostri passeggeri hanno bisogno per prepararsi a un viaggio tranquillo e sicuro.
Contact Tracing (tracciamento dei contatti)
Tutti i passeggeri, indipendentemente dalla cittadinanza, dovranno acconsentire al Tracciamento dei contatti . Delta raccoglierà queste informazioni per i suoi passeggeri a nome dei CDC al momento del check-in.
Delta FlyReady SM
Delta FlyReady SM è il nostro strumento digitale che aiuta i passeggeri a verificare che siano soddisfatti i requisiti relativi a passaporto e visto prima del viaggio. Delta FlyReady è attualmente disponibile per i passeggeri che viaggiano tra gli Stati Uniti e selezionate destinazioni internazionali, così come per i passeggeri che viaggiano da selezionate destinazioni internazionali verso gli Stati Uniti.
I passeggeri potranno utilizzare Delta FlyReady per completare le informazioni per il tracciamento dei contatti - un requisito chiave imposto dal governo statunitense per l’ingresso negli USA.
Si può accedere a Delta FlyReady via la sezione MyTrips di delta.com e l’app FlyDelta. Inoltre, prima della partenza, i passseggeri riceveranno via email ed SMS ulteriori linee guida, che li indirizzeranno all’utilizzo di questo strumento. Cliccare qui per saperne di più su Delta FlyReady.
Nota: I passeggeri che utilizzano Delta FlyReady devono comunque portare con sé copia cartacea della documentazione richiesta il giorno del loro viaggio, perché questi possono essere requisiti in vigore in certe destinazioni. Lo status Delta FlyReady non è accettato al posto di altra documentazione richiesta dai governi. Delta FlyReady è disponibile su voli operati e commercializzati Delta. Gli itinerari con voli in coincidenza via gli Stati Uniti verso un’altra destinazione internazionale non dispongono ancora dello strumento Delta FlyReady.
Risorse aggiuntive & Fonti di informazione
Documenti di viaggio internazionali
I documenti e i requisiti di ingresso sono diversi per ogni Paese. Prima del viaggio, Delta consiglia agli agenti di controllare il passaporto, i visti e tutti i documenti necessari &per il paese di viaggio.
Passaporto
Per tutti i viaggi internazionali è richiesto un passaporto.Per salire a bordo di un volo internazionale ed entrare in qualsiasi Paese è richiesto un passaporto. In generale, il passaporto deve essere valido per almeno sei mesi dalla data di ingresso in un Paese straniero.
Visitare il sito web del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per le informazioni sulla prima emissione di un passaporto, sul rinnovo passaporto, sull’emissione di un secondo passaporto e sull’aggiunta di pagine vuote su un passaporto esistente.
Visa
Per entrare in molti Paesi è richiesto un visto di viaggio. Per informazioni sui Paesi che richiedono un visto, visitare il TravelCentre per ulteriori informazioni.
Advanced Passenger Information (API)
Per migliorare la sicurezza ai confini, la trasmissione elettronica delle informazioni dei passeggeri attraverso il sistema Advanced Passenger Information (API) è stata imposta con la legge Aviation and Transportation Security Act degli Stati Uniti (legge sulla sicurezza dell’aviazione e dei trasporti). Per tutti i passeggeri in arrivo/in partenza dagli Stati Uniti per via aerea occorre trasmettere queste informazioni al Customs and Border Protection (CBP) degli Stati Uniti (Ufficio delle dogane e della protezione delle frontiere) che verificherà tutti i dati dei passeggeri prima dell’arrivo del volo Tutti i voli internazionali che arrivano e partono dagli Stati Uniti devono fornire i dati API per legge. I dati API sono anche trasmessi ai funzionari addetti alla dogana e all’immigrazione in tutti gli altri Paesi in cui è richiesto dalla legge.
Requisiti di ingresso/uscita dagli Stati Uniti per cittadini non statunitensi
Viaggi senza visto
- Il programma di esenzione dal visto (Visa Waiver Program, VWP) richiede ai viaggiatori di presentare una richiesta online per ottenere l'autorizzazione al viaggio mediante l'Electronic System for Travel Authorization (ESTA, sistema elettronico per l'autorizzazione ai viaggi) prima di imbarcarsi su di un vettore aereo o di navigazione per gli Stati Uniti. Questo consente ai visitatori provenienti dai Paesi aderenti di ottenere una rapida autorizzazione a viaggiare negli Stati Uniti per lavoro o per svago per 90 giorni o meno senza prima ottenere un visto. Per ulteriori informazioni, visitare il sito travel.state.gov.
Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio (ESTA) per viaggiatori del programma di esenzione visto
- Per viaggi o coincidenze attraverso gli Stati Uniti, il Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti d’America (DHS) richiede che tutti i cittadini del programma di esenzione dal visto (Visa Waiver Program, VWP) ottengano un’autorizzazione di viaggio elettronica prima dell’imbarco. Questa autorizzazione è nota come Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio, o ESTA. Per avviare subito la richiesta ESTA, visitare il sito web delDepartment of Homeland Security (Dipartimento di Sicurezza Nazionale).
- I cittadini di un Paese in cui è in vigore il programma di esenzione dal visto, possono inoltrare la richiesta online sul sito CIBTvisas.com per essere autorizzati al viaggio attraverso il Sistema Elettronico di Autorizzazione al Viaggio (ESTA, Electronic System for Travel Authorization). Questo consente ai visitatori provenienti dai Paesi aderenti di ottenere una rapida autorizzazione a viaggiare negli Stati Uniti per lavoro o per svago per 90 giorni o meno.
- Per avviare subito la richiesta ESTA, visitare il sito web del Department of Homeland Security (Dipartimento di Sicurezza Nazionale).
Arrivare e ripartire in salute
Il centro per il controllo e la prevenzione delle malattie fornisce informazioni sanitarie complete per destinazioni specifiche, vaccinazioni necessarie, informazioni per viaggiatori con particolari esigenze e aggiornamenti puntuali su altre informazioni relative alla salute.
Informazioni aggiuntive sui requisiti di ingresso e uscita per i cittadini non statunitensi sono disponibili su delta.com.
Requisiti di passaporto per i viaggi nell’emisfero occidentale (WHTI)
La Western Hemisphere Travel Initiative (iniziativa per i viaggi nell’emisfero occidentale, WHTI) prevede che tutti i cittadini di Stati Uniti, Canada, Messico e Bermuda abbiano un passaporto o altro documento valido che ne stabilisca identità e nazionalità per entrare o uscire dagli Stati Uniti dall’interno dell’emisfero occidentale.
Global Entry
Global Entry è un programma sviluppato dallo "U.S. Customs and Border Protection" (l'ente americano preposto alle dogane e alla protezione delle frontiere) per velocizzare l'ingresso negli Stati Uniti di viaggiatori a basso rischio e già identificati, provenienti dall'estero. All'arrivo negli Stati Uniti, gli iscritti al programma possono procedere direttamente verso il chiosco automatizzato di Global Entry, evitando le file per i controlli dei passaporti e per la consegna delle dichiarazioni doganali.
Global Entry è ora disponibile presso più di 40 fra i maggiori aeroporti degli Stati Uniti. Per un elenco completo delle postazioni visita il sito web Global Entry.
Al momento della richiesta di iscrizione al programma verrà applicata una commissione non rimborsabile di 100 dollari, per ogni domanda inoltrata. Se approvata, l'iscrizione è valida per cinque anni. Ecco come funziona il processo di richiesta/approvazione:
1. Compilare la richiesta online e pagare il relativo importo non rimborsabile
2. Se l'approvazione della domanda richiede il sostenimento di un colloquio, l'ufficio "U.S. Customs and Border Protection" fisserà un appuntamento in un centro d'iscrizione aeroportuale. In alternativa, è possibile completare il colloquio all’arrivo internazionale successivo in aeroporti selezionati. Per l’elenco delle località approvate visitare Global Entry on Arrival.
3. Partecipare di persona al colloquio, durante il quale un funzionario del Customs and Border Protection degli Stati Uniti esaminerà la richiesta e verificherà i documenti di identificazione e l’idoneità.
4. Se approvata, il funzionario scatterà una foto al socio, prenderà le sue impronte digitali e lo inserirà nel programma.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.globalentry.gov
Visitare delta.com per informazioni aggiuntive importanti sui viaggi internazionali.
Altri link utili
- Requisiti di ingresso/documentazione per viaggi all’estero, elenco ambasciate
www.travel.state.gov
Requisiti per i viaggi regionali su delta.com
Delta aggiorna i requisiti per i viaggi regionali giornalmente su delta.com per garantire che i passeggeri siano a conoscenza di ogni limitazione in atto sia nel luogo di partenza del passeggero che a destinazione. Vi consigliamo di verificare sempre il sito web dello stato o del Paese di destinazione per conoscere le norme e le eccezioni relative alla quarantena. Alcuni viaggiatori potrebbero essere esonerati da tali restrizioni.
Inoltre, alcuni Paesi hanno imposto requisiti per l’ingresso temporaneo, limitando ad esempio l’ingresso a chi detiene la cittadinanza, ai residenti permanenti e ai titolari di visti specifici o limitando l’ingresso a chi viaggia per motivi improrogabili. Delta raccomanda ai propri passeggeri di verificare direttamente presso l’ambasciata o l’ufficio immigrazione della loro destinazione se essi sono effettivamente in possesso dei requisiti validi per viaggiare.
Siti Timatic e IATA Travel Centre
Le agenzie di viaggio dovrebbero utilizzare Timatic e lo IATA Travel Centre come riferimento per rispondere alle domande legate ai viaggi, come le restrizioni di viaggio e la documentazione, i requisiti di ingresso o le richieste sullo stato di salute, sulla quarantena, etc
Timatic di IATA è utilizzato da compagnie aeree e agenti di viaggio per verificare le richieste sulla documentazione di viaggio dei passeggeri per la loro destinazione e i punti di transito. Timatic offre informazioni personalizzate sulla base della destinazione dei passeggeri, i punti di transito, la nazionalità, i documenti di viaggio, il Paese di residenza etc.
Importante: Delta non è responsabile per l’accuratezza delle informazioni su entrambi i siti, e nel caso i passeggeri avessero ulteriori domande consiglia loro di verificare gli ulteriori dettagli con la rispettiva ambasciata o consolato, e l’ufficio visti del Paese relativo al proprio itinerario di viaggio.
Domande
Contattare la IATA se volete incorporare Timatic alle vostre operazioni.
Contattare il Supporto Vendite Delta o l’ Ufficio prenotazioni Delta per ulteriore assistenza.
6 febbraio 2024