Normativa sulle operazioni irregolari (IROP)
Informazioni generali
Delta definisce Operazione Irregolare (IROP) un ritardo o la cancellazione del programma di volo Delta, entro 72 ore, che si verifica per molteplici cause, comprese ma non limitate a:
- condizioni atmosferiche o altre cause di forza maggiore
- manutenzione dell’aeromobile
- cambio di aeromobile
- riposo dell’equipaggio
Linee guida sulle operazioni standard per irregolarità
Risistemazioni/riemissione biglietto
- Quando si verifica un IROP standard (non viene emessa un'eccezione di viaggio), Delta assisterà in modo proattivo i passeggeri colpiti da operazioni irregolari (IROP).
- La Policy di cambio orari e di riprenotazione di operazioni irregolari per i partner delle agenzie di viaggiooffre loro la possibilità di offrire sistemazioni alternative in caso di IROP (volo cancellato o ritardo significativo).
- Le sistemazioni delle prenotazioni e le riemissioni dei biglietti durante una IROP saranno effettuate senza penali o supplementi.
- Per l'ammissibilità dei rimborsi e ulteriori istruzioni, consultare la Policy di cambio orari e di riprenotazione di operazioni irregolari per i partner delle agenzie di viaggio.
Linee guida per eccezioni di viaggio in caso di operazioni irregolari
- Se si verifica un evento di viaggio o una "causa di forza maggiore" (ad esempio, condizioni meteorologiche, uragani, vulcani, disordini civili), le Agenzie di viaggio possono riprenotare e riemettere i biglietti per i clienti i cui voli sono stati colpiti o cancellati a causa dell'evento, a condizione che siano soddisfatte determinate condizioni.
- Per ulteriori informazioni, consultare le Policy sulle eccezioni o la Policy sulle eccezioni di viaggio - Linee guida per gli agenti di viaggio.
Informazioni aggiuntive
Indennizzo
In caso di Operazioni Irregolari, Delta cercherà di cambiare itinerario, emettere un nuovo biglietto e, in alcune circostanze, pagare le spese di hotel, trasporti di terra, comunicazioni e pasti secondo quanto previsto dal Contratto di Trasporto.
Per informazioni generali relative ai possibili indennizzi per eventi IROP, fare riferimento al Contratto di Trasporto Delta.
30 ottobre 2024