Procedure di emissione biglietto – viaggi internazionali   

Si applica solo ai viaggi internazionali. I viaggi effettuati all’interno dei 50 Stati degli USA sono regolati dal Contratto di trasporto Delta: Stati Uniti I viaggi effettuati tra i 50 Stati degli USA e il Canada sono regolati dal Contratto di trasporto Delta: Canada*
 

Contratto di trasporto internazionale – Regola 22B

Salvo diversamente specificato in una regola tariffaria, le seguenti procedure si applicheranno alle riemissioni di biglietti DL. 

Per tariffe non rimborsabili:

Se il valore del nuovo biglietto è inferiore a quello del biglietto da riemettere, la differenza della tariffa, al netto della penale per la modifica, sarà corrisposta, al momento della riemissione, al passeggero sotto forma di voucher di viaggio Delta non rimborsabile.

Se il valore del nuovo biglietto è pari o superiore a quello del biglietto da riemettere, la penale per la modifica ed eventuali differenze tariffarie saranno incassate al momento della riemissione.

Per tariffe rimborsabili:

Se il valore del nuovo biglietto è inferiore a quello del biglietto da riemettere, eventuali differenze tariffarie saranno rimborsate secondo il metodo di pagamento originale al momento della riemissione.

 Se il valore del nuovo biglietto è superiore a quello del biglietto da riemettere, la differenza tariffaria sarà incassata al momento della riemissione.

Attenzione: I voli devono essere riprenotati e il biglietto deve essere riemesso al momento della modifica

Biglietti completamente inutilizzati

  1. Quando si effettuano modifiche alla porzione di andata di un biglietto non utilizzato, Delta annullerà l’itinerario e riemetterà un nuovo biglietto alle tariffe correnti, subordinatamente alle regole tariffarie applicabili. Se la tariffa inutilizzata non è rimborsabile, il valore del biglietto originale, al netto della penale per la modifica, può essere utilizzato per l’acquisto del nuovo biglietto. Se la tariffa inutilizzata è rimborsabile, il valore del biglietto originale può essere utilizzato per l’acquisto di un nuovo biglietto.

  2. Quando si apportano modifiche alla porzione di prosecuzione/ritorno di biglietti inutilizzati, Delta applicherà una delle seguenti procedure risultanti nella tariffa più bassa:

a. Proverà a mantenere le tariffe presenti sul biglietto, secondo i valori in vigore alla data della prima emissione del biglietto e a garantire le tariffe originali e origine/destinazione per tutti i componenti tariffari. Delta convaliderà tutte le regole tariffarie al momento della riemissione.

-O-

b. Cambierà il prezzo dell’itinerario alle tariffe in vigore alla data della prima emissione del biglietto, convalidando tutte le regole tariffarie e le clausole del codice di prenotazione al momento della riemissione senza modifiche per il primo componente tariffario.

-O-

c. Cancellerà l’itinerario e riemetterà un nuovo biglietto alle tariffe correnti con tutte le regole tariffarie convalidate. Se la tariffa inutilizzata non è rimborsabile, il valore del biglietto originale, al netto della penale per la modifica, può essere usato per l’acquisto di un nuovo biglietto. Per le tariffe rimborsabili, il valore del biglietto originale può essere usato per l’acquisto di un nuovo biglietto.

Biglietti parzialmente utilizzati

  1. Quando si apportano modifiche a biglietti parzialmente utilizzati, Delta applicherà una delle seguenti procedure risultanti nella tariffa più bassa:

a. Proverà a mantenere le tariffe presenti sul biglietto secondo i valori in vigore alla data della prima emissione del biglietto e a garantire le tariffe originali e origine/destinazione per tutti i componenti tariffari. Non sono consentite modifiche ai componenti tariffari per viaggi già completamente effettuati e Delta convaliderà tutte le regole tariffarie al momento della riemissione.

-O-

b. Cambierà il prezzo dell’itinerario alle tariffe in vigore alla data della prima emissione del biglietto, convalidando tutte le regole tariffarie e le clausole del codice di prenotazione al momento della riemissione senza modifiche per i componenti tariffari di viaggi già effettuati completamente. Il valore del nuovo biglietto potrebbe essere inferiore, pari o superiore a quello del biglietto precedente.

-O-

c. Cambierà il prezzo dell’itinerario, sostituendo le tariffe dei componenti tariffari di viaggi già effettuati con le tariffe iniziali in una classe di prenotazione pari o più alta e sostituendo i componenti tariffari di viaggi non ancora effettuati utilizzando le tariffe iniziali. Non sono consentite modifiche ai punti di sospensione tariffaria dei componenti di viaggi già effettuati completamente e le tariffe iniziali sono quelle in vigore alla data di emissione iniziale del biglietto. Delta convaliderà tutte le regole tariffarie al momento della riemissione. Il valore del nuovo biglietto potrebbe essere inferiore, pari o superiore a quello del biglietto precedente. Il vettore utilizzerà la seguente gerarchia di classi di prenotazione (dalla più alta alla più bassa) nel sostituire le tariffe per i componenti di viaggi già effettuati:

First Class – F 

Delta One – J C D I Z

Delta Premium Select - P A G

Delta Comfort+ – W S

Main Cabin – Y B M H Q K L U T X V

Basic Economy - E

-O-

d. Emetterà un nuovo biglietto utilizzando le tariffe correnti e convalidando tutte le regole tariffarie al momento della riemissione. Se la tariffa originale non è rimborsabile, il vettore applicherà il valore restante per i segmenti non volati del biglietto parzialmente utilizzato, se presente, al netto della penale per la modifica, per l’acquisto di un nuovo biglietto. Per le tariffe rimborsabili Delta applicherà il valore restante del biglietto parzialmente usato, se presente, per l’acquisto di un nuovo biglietto.

 

*Attenzione:  Queste informazioni sono una copia della Regola sul cambio di itinerario 22B del Contratto di trasporto internazionale Delta. Nella misura in cui ci siano discrepanze tra la lingua di cui sopra e quella del Contratto di trasporto internazionale depositato, prevarrà la lingua di quest’ultimo.

 

14-Jan-2020

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.