Procedure di riemissione biglietti – Nazionali   

Si applica ai viaggi all’interno dei 50 Stati degli USA e tra i 50 Stati degli USA e il Canada*


Contratto di trasporto: Cambio di itinerario e Contratto di trasporto – Stati Uniti Regola 21B: Cambio di itinerario – Canada Regola 255 Sezione II

Salvo diversamente specificato in una regola tariffaria, le seguenti procedure si applicheranno alle riemissioni di biglietti DL. 

Per le tariffe non rimborsabili:  

- Se il prezzo del nuovo biglietto è inferiore a quello del biglietto che viene riemesso, la differenza di prezzo del biglietto sarà corrisposta al passeggero sotto forma di voucher di viaggio Delta non rimborsabile al momento della riemissione. 
- Se il prezzo del nuovo biglietto è equivalente o superiore a quello del biglietto che viene riemesso, l’eventuale differenza tariffaria sarà addebitata al momento della riemissione.  

Per tariffe rimborsabili: 
- Se il prezzo del nuovo biglietto è inferiore a quello del biglietto che viene riemesso, l’eventuale differenza tariffaria sarà rimborsata sulla forma originale di pagamento al momento della riemissione.
 - Se il prezzo del nuovo biglietto è superiore a quello del biglietto che viene riemesso, la  differenza tariffaria sarà addebitata al momento della riemissione.

- I voli devono essere riprenotati e il biglietto deve essere riemesso al momento del cambio.      

1. Biglietti inutilizzati 

Quando si effettuano modifiche a un biglietto inutilizzato, Delta cancellerà l’itinerario e inizierà dal principio, con l’emissione di un nuovo biglietto e utilizzando le tariffe attuali soggette a tutte le norme sulle tariffe applicabili.  Il valore del biglietto originale sarà applicato all’acquisto del nuovo biglietto.  Se la tariffa inutilizzata è rimborsabile, il valore del biglietto originale sarà applicato all’acquisto del nuovo biglietto.

2. Biglietti parzialmente utilizzati

a. Quando si apportano modifiche a biglietti parzialmente utilizzati, Delta applicherà una delle seguenti procedure risultanti nella tariffa più bassa:
i.   Rielaborerà l’itinerario, cercando di mantenere le tariffe delle componenti tariffarie interamente utilizzate e sostituendo le componenti tariffarie non utilizzate per il volo usando le tariffe attuali.  Non sono consentite modifiche ai punti di interruzione della tariffa delle componenti tariffarie completamente volate.  Delta convaliderà tutte le regole tariffarie al momento della riemissione. Il nuovo biglietto potrebbe avere un prezzo inferiore, equivalente o superiore a quello del biglietto precedente.            

-O-

 ii.  Emetterà un nuovo biglietto utilizzando le tariffe correnti e convalidando tutte le regole tariffarie al momento della  riemissione.  Se la tariffa originale non è rimborsabile, il vettore applicherà il valore restante del biglietto parzialmente utilizzato per i segmenti non utilizzati per viaggiare all’acquisto di un nuovo biglietto. Per le tariffe rimborsabili Delta applicherà il valore restante del biglietto parzialmente usato, se presente, per l’acquisto di un nuovo biglietto.

 

*Attenzione:  Queste informazioni sono una copia della Regola sul cambio di itinerario 21B del Contratto di trasporto di Delta: Contratto di trasportodi Delta – Stati Uniti Regola 255 Sezioni II e III: CanadaQualora ci fossero discrepanze tra la lingua di cui sopra e quella dei Contratti di trasporto statunitensi e canadesi depositati, la lingua di questi ultimi avrà prevalenza.

25 luglio 2022

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.