Istruzioni sulle rotte nazionali e sul tempo massimo di collegamento   

Per offrire a tutti i clienti Delta una migliore esperienza di acquisto e di viaggio, Delta chiede a tutti gli agenti autorizzati di rispettare i requisiti delineati di seguito per la pubblicazione/offerta e vendita di alcuni itinerari e tariffe Delta.

Questi requisiti si applicano a tutte le  tariffe nazionali* Delta.

Istruzioni per il controllo della rotta nazionale (controllo rotte particolari)

1.    Quando un cliente richiede un viaggio di sola andata e fornisce la città di origine quella di destinazione e la data/ora:

a.     SE ne deriva una tariffa complessiva**: Saranno pubblicate/offerte e vendute tutte le tariffe «thru fare» DL (single fare component) richieste per l’origine/destinazione (O/D); si applicano tutte le regole tariffarie e le limitazioni alle rotte.

b.     SE ne deriva una combinazione End-on-end*** (più componenti tariffari): le tariffe non thru fare possono essere pubblicate/offerte e vendute solo se rispondono ad almeno una delle seguenti condizioni:

i.     Itinerari in cui le miglia totali del viaggio sono inferiori o pari al 200% delle miglia  (GCM) dell’Origine/Destinazione richiesta.

1.    Esempio: un cliente richiede un viaggio ATL-JFK che è 758 GCM; perciò, qualsiasi risultato di itinerario inferiore o pari a 1516 GCM può essere pubblicato/offerto e venduto. (200% di 758 corrisponde a 1516).

a.    Un itinerario ATL-CMH-JFK può essere pubblicato/offerto e venduto poiché è al di sotto delle miglia consentite di 928 GCM.

b.    Un itinerario ATL-FLL-JFK NON può essere pubblicato/offerto e venduto poiché è al di sopra delle miglia consentite di 1654 GCM.

ii.    Solo se non è possibile creare itinerario con l’opzione del risultato della thru fare  (vedi voce 1(a) sopra), il “miglior orario DL”**** sarà pubblicato/offerto e venduto solo se le miglia totali di viaggio (GCM) dell’O/D richiesta sono inferiori o pari al 250% del GCM dell’O/D richiesta.

1.    Esempio 1: un cliente richiede un viaggio AAA-BBB che è 198 GCM; se non è pubblicata  nessuna tariffa thru fare  DL e il “miglior orario DL” (tramite ATL) è 490 GCM, che è al di sotto del 250%, sarà possibile pubblicare/offrire e vendere un itinerario AAA-ATL-BBB.

2.    Esempio 2: un cliente richiede un viaggio CCC-DDD che è 72 GCM; se non è depositata nessuna tariffa complessiva DL e il “miglior orario DL” (tramite DTW) è 202 GCM, che è al di sopra del 250%, nessun itinerario o tariffa DL sarà pubblicato/offerto o venduto.

2.      Quando un cliente richiede un viaggio di andata e ritorno e indica la città di origine, la città di destinazione e le date/orari di andata/ritorno:

a.    SE ne deriva una tariffa complessiva dalla città di origine richiesta alla città di destinazione richiesta (viaggio di andata): tutte le tariffe thru fare DL (singola componente tariffaria) per la porzione di andata richiesta saranno pubblicate/offerte e vendute; si applicano  tutte le regole tariffarie e limitazioni delle rotte.

b.    SE ne deriva una tariffa complessiva dalla città di destinazione richiesta a quella di origine (viaggio di ritorno): tutte le tariffe thru fare DL (singola componente tariffaria) per la porzione di ritorno richiesta saranno pubblicate/offerte e vendute;  si applicano tutte le regole tariffarie e limitazioni delle rotte.

c.    SE ne deriva una combinazione tariffaria End-on-end tra la città di origine e di destinazione o viceversa (più componenti tariffari): Le tariffe (di andata e ritorno) che non sono thru fare possono essere pubblicate/offerte e vendute solo se soddisfano almeno una delle seguenti condizioni:

i.    Itinerari in cui le miglia totali di viaggio O/D sono inferiori o pari al 200% delle miglia ortodromiche (GCM) dell’O/D richiesta.

1.    Esempio: un cliente richiede un viaggio ATL-JFK-ATL che è 758 GCM per ogni direzione; perciò il risultato di un itinerario di andata o ritorno che è inferiore o pari a 1516 GCM può essere pubblicato/offerto e venduto (il200% di 758 corrisponde a 1516).

a.    Un itinerario ATL-CMH-JFK-ATL può essere pubblicato/offerto e venduto poiché l’andata è inferiore alle miglia consentite di 928 GCM e il ritorno è una tariffa complessiva.

b.    Un itinerario ATL-FLL-JFK-ATL NON può essere pubblicato/offerto e venduto poiché l’andata è superiore alle miglia consentite di 1654 GCM.

c.    Un itinerario ATL-CMH-JFK-FLL-ATL NON può essere pubblicato/offerto e venduto poiché il ritorno è superiore alle miglia consentite di 1654 GCM.

ii.    Solo se è possibile creare i risultati dell’itinerario con una “opzione del risultato della tariffa complessiva” (vedi voci 2(a) e 2(b) sopra), il “miglior orario DL” sarà pubblicato/offerto e venduto solo se le miglia totali di viaggio (GCM) dell’O/D richiesta sono inferiori o pari al 250% del GCM dell’O/D richiesta.

1.    Esempio 1: un cliente richiede un viaggio AAA-BBB-AAA che è 198 GCM per ogni direzione; se non è pubblicata nessuna tariffa thru fare DL e il “miglior orario DL” (tramite ATL) è 490 GCM, che è al di sotto del 250%, sarà possibile pubblicare/offrire e vendere un itinerario AAA-ATL-BBB-ATL-AAA.

2.    Esempio 2: un cliente richiede un viaggio CCC-DDD-CCC che è 72 GCM per ogni direzione; se non è pubblicata nessuna tariffa thru fare DL e il “miglior orario DL” (tramite DTW) è 202 GCM, che è al di sopra del 250%, nessun itinerario o tariffa DL sarà pubblicato/offerto o venduto.

3.    Quando un cliente richiede un viaggio a più fermate e indica la città di origine, le città di destinazione e le date/orari:

a.    SE ne deriva una tariffa complessiva dalla città di origine richiesta a quella di destinazione (viaggio di andata): tutte le tariffe thru fare DL (singola componente tariffaria) per la porzione di andata richiesta saranno pubblicate/offerte e vendute; si applicano  tutte le regole tariffarie e limitazioni delle rotte.

b.     SE ne deriva una tariffa complessiva dalla città di destinazione richiesta a quella di origine o a qualsiasi altra città richiesta (viaggio di ritorno): tutte le tariffe thru fare DL (singola componente tariffaria) per la porzione di ritorno richiesta saranno pubblicate/offerte e vendute;  si applicano tutte le regole tariffarie e limitazioni delle rotte.

c.    SE ne deriva una combinazione tariffaria End-on-end tra la città di origine e una città di destinazione richiesta o qualsiasi altra città richiesta o viceversa (più componenti tariffarie): le tariffe non thru fare possono essere pubblicate/offerte e vendute solo se rispondono ad almeno una delle seguenti condizioni:

i.    Itinerari in cui le miglia totali di viaggio O/D sono inferiori o pari al 200% delle miglia ortodromiche (GCM) dell’O/D richiesta.

1.    Esempio: un cliente richiede un viaggio ATL-JFK-CLE-ATL che ha 3 fermate; ATL-JFK è 758 GCM, JFK-CLE è 424 GCM e CLE-ATL è 555 GCM; perciò il risultato di un itinerario di andata o ritorno deve essere inferiore o pari a 200% GCM di O/D richiesta affinché possa essere pubblicata/offerta e venduta. (200% di ATL-JFK = 1516, JFK-CLE = 848, CLE-ATL = 1110).

a.    Un itinerario ATL-CMH-JFK-CLE-MEM-ATL può essere pubblicato/offerto e venduto poiché le 3 fermate sono al di sotto del 200% di un GCM O/D (la fermata 1 ATL-CMH-JFK rientra in 1515 GCM; la fermata 2 JFK-CLE è una tariffa complessiva; la fermata 3 CLE-MEM-ATL rientra in 1110 GCM).

b.    Un itinerario ATL-CMH-JFK-MSP-CLE-MEM-ATL NON può essere pubblicato/offerto o venduto poiché una delle fermate è al di sopra del 200% di un GCM O/D (la fermata 1 ATL-CMH-JFK rientra in 1515 GCM; la fermata 2 JFK-MSP-CLE non rientra nel GCM del 200% consentito; la fermata 3 CLE-MEM-ATL rientra in 1110 GCM). Poiché la fermata 2 non soddisfa il requisito, tutto l’itinerario non può essere pubblicato/offerto o venduto ed è necessario creare un altro itinerario idoneo per la fermata 2.

ii.    Solo se è possibile creare i risultati dell’itinerario con una “opzione del risultato della tariffa complessiva” (vedi voci 3(a) e 3(b) sopra), il “miglior orario DL” sarà pubblicato/offerto e venduto solo se le miglia totali di viaggio (GCM) dell’O/D richiesta sono inferiori o pari al 250% del GCM dell’O/D richiesta.

1.    Esempio 1: un cliente chiede un viaggio AAA-BBB-CCC che ha 2 fermate: AAA-BBB è 198 GCM e BBB-CCC è 656 GCM; se non è depositata nessuna tariffa complessiva DL sulla fermata AAA-BBB e il “miglior orario DL” (tramite ATL) è 490, che è al di sotto del 250% e la fermata BBB-CCC è una tariffa complessiva, sarà possibile pubblicare/offrire e vendere l’itinerario AAA-ATL-BBB-CCC.

2.    Esempio 2: un cliente chiede un viaggio CCC-DDD-EEE che ha 2 fermate: CCC-DDD è 72 GCM e DDD-EEE è 458; se non è depositata nessuna tariffa complessiva DL per la fermata CCC-DDD e il “miglior orario DL” (tramite DTW) è 202 GCM, che è al di sopra del 250%, nessun itinerario o tariffa DL sarà pubblicato/offerto o venduto.

Istruzioni per controllo tempo massimo richiesto di per la coincidenza

Una città in coincidenza  non è né l’origine né la destinazione del cliente.

1.    Quando un cliente richiede un viaggio di sola andata e fornisce la città di origine quella di destinazione e la data/ora:

a     Solo su un viaggio nazionale* il tempo massimo consentito per sostare in una città di coincidenza 4 ore (occorre anche applicare i tempi previsti per DL). Questo tempo massimo consentito si applica sia alle tariffe thru fare o non thru fare.

2.    Quando un cliente chiede un viaggio di andata e ritorno e indica la città di origine, la città di destinazione e le date/orari:

a.    Solo su un viaggio nazionale* il tempo massimo consentito per sostare in una città di collegamento è 4 ore (occorre anche applicare i tempi di collegamento minimi DL). Questo tempo massimo consentito si applica sia alle tariffe thru fare o non thru fare.

b.    Una sospensione tariffaria deve essere effettuata nella città che il cliente ha indicato come punto di destinazione.

3.    Quando un cliente richiede un viaggio a più fermate e indica la città di origine, le città di destinazione e le date/orari:

a.    Solo su un viaggio nazionale* il tempo massimo consentito per sostare in una città di collegamento è 4 ore (occorre anche applicare i tempi di collegamento minimi DL). Questo tempo massimo consentito si applica sia alle tariffe thru fare o non thru fare.

b.    Una sospensione tariffaria deve essere effettuata in ogni città che il cliente ha indicato come punto di destinazione, a meno che non ne risulti una tariffa complessiva e la città richiesta sia considerata una fermata consentita.

* per “nazionale” si intende un viaggio all’interno dei 50 Paesi degli Stati Uniti e del Canada.

** per “thru fare” si intende una singola componente tariffaria  per O/D richiesta.

*** per combinazione “End-on-end” si intende più di una componente tariffaria per una O/D richiesta.

**** per “miglior orario DL” si intende il Ticketed Point Mileage (TPM) DL più basso che utilizza le miglia ortodromiche della O/D richiesta.

Nota: le percentuali sono soggette a variazione.

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.