Cancellare lo status check-in  del coupon di un biglietto   

Gli agenti di viaggio hanno accesso a un'applicazione self-service di annullamento del check-in disponibile su Delta Professional senza dover contattare il Supporto Globale alle Vendite o l’UfficioPrenotazioni Delta per assistenza. Ecco come funziona:

1. Accedere a Delta Professional

2. Passare a "Annullamento del check-in" nella sezione Apps e Reports in My Dashboard e cliccare sul pulsante "Avvia".

3. Inserire i dati del viaggiatore e cliccare su "Inizia".

4. Esaminare i dettagli di tutti i biglietti sul PNR, quindi cliccare su "Annulla check-in" per annullare tutti i check-in validi sul PNR del viaggiatore.

Non avete un login per Delta Professional?

Nei casi in cui non è disponibile il login, gli agenti di viaggio possono modificare lo stato del coupon di un biglietto da CKIN a OPEN per apportare modifiche all'itinerario o al biglietto del passeggero.

  • Per modificare lo status del coupon di un biglietto, gli agenti di viaggio possono annullare l’assegnazione del posto per il segmento registrato dal PNR o, se il passeggero non viaggia più su quel segmento, annullare il segmento registrato. Una volta che l’assegnazione del posto o il segmento registrato sono stati annullati e prima di aggiungere ulteriori segmenti, chiudere e ripristinare il PNR.  Ora lo status del coupon del biglietto dovrebbe essere OPEN. 
  • Gli agenti di viaggio possono avere necessità di contattare il Supporto Vendite Globali o l’Ufficio Prenotazioni Delta per modifiche al segmento di ritorno in un itinerario di andata e ritorno, laddove un passeggero abbia effettuato il check-in per il volo di andata e il segmento di andata non sia stato utilizzato
    • L’agente di viaggio può annullare l’assegnazione del posto sul biglietto di andata per riaprire il coupon registrato; tuttavia, una volta annullata, l’assegnazione dello stesso posto potrebbe non essere disponibile dopo aver completato la transazione.
    • Per conservare l’assegnazione del posto esistente per il segmento di andata, gli agenti di viaggio possono contattare il Supporto Vendite Globali o l’Ufficio Prenotazioni Delta per assistenza relativamente al cambio del coupon del biglietto da CKIN a OPEN
  • In entrambi i casi, se il passeggero ha ancora intenzione di viaggiare sul segmento di volo per il quale aveva effettuato il check-in in precedenza, dovrà effettuare nuovamente il check-in per il volo dopo la riemissione del biglietto.

Attenzione: Se lo status del coupon di un biglietto è BRD (imbarcato), significa che lo stesso è già sotto il controllo dell’aeroporto e non può essere modificato né dal Supporto Vendite Globali né dall’agente di viaggio. Il passeggero deve contattare il personale Delta in aeroporto per aprire il coupon.

Domande

Gli agenti di viaggio possono inviare l'annullamento del check-in a deltaprofessional@delta.com. Per i casi in cui lo status del coupon del biglietto non passa da CKIN a OPEN, contattare il Supporto Vendite Globali o l’Ufficio Prenotazioni Delta per assistenza.

 

28 agosto 2023

 
Per visitare Delta Professional ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser supportati. L’uso di un browser meno recente o non compatibile potrebbe bloccare l'accesso ad alcune entrate.