Programma Secure Flight della TSA e Normative Delta
Regole di prenotazione Delta: avviso sulle violazioni relative alle prenotazioni per i dati dei passeggeri Secure Flight per le prenotazioni Delta su Amadeus, Travelport/Galileo, Sabre e Worldspan, AXESS, Abacus, Infini, Topas, Travelsky.
A: tutti gli utenti dei Sistemi di distribuzione globale (GDS) Amadeus, Travelport/Galileo Worldspan e Sabre, AXESS, Abacus, Infini, Topas, e Travelsky, incluse a mero titolo di esempio, tutte le agenzie di viaggi accreditate presso la Airline Reporting Corporation (ARC) nominate da Delta Air Lines, tutte le agenzie di viaggi e i fornitori di servizi di viaggio non accreditati da ARC, tutte le filiali delle agenzie, i fornitori di servizi di viaggio e le aziende designate con codice CTD e tutti gli abbonati designati non da Delta o utenti di Amadeus, Travelport/Galileo e Worldspan e Sabre GDS, situati in tutto il mondo e collettivamente definiti nel paragrafo “Utenti GDS” mentre tali GDS verranno collettivamente definiti “Provider di distribuzione”).
Avviso sui requisiti dei dati Secure Flight per le prenotazioni
- Il programma Secure Flight della Transportation Security Agency (TSA) prevede che Delta raccolga le seguenti informazioni aggiuntive dai passeggeri al momento della prenotazione per volare all’interno, verso o fuori dagli Stati Uniti e per le prenotazioni per voli internazionali diretti operati da compagnie aeree USA:
- Nome completo (obbligatorio), come compare sul documento d'identità rilasciato dal governo, approvato per viaggiare
- Data di nascita (obbligatoria)
- Sesso (obbligatorio)
- Numero di rettifica (opzionale)
Delta può annullare la prenotazione se questa non include i dati passeggeri Secure Flight richiesti (nome completo, data di nascita e sesso) almeno 72 ore prima della partenza prevista. Questa direttiva sulle cancellazioni si applica a tutti i biglietti Delta, inclusi i biglietti per i voli dei nostri partner in codeshare.
Il programma prevede un numero di rettifica (redress number) opzionale per i voli nazionali e internazionali. I dati SFPD completi devono essere inviati da Delta alla TSA 72 ore prima delle partenze dei voli per tutti i viaggi del o dopo il 1° novembre 2010.
Il programma SFPD consente alla TSA di controllare in anticipo i dati dei passeggeri aggiuntivi prima della partenza per assicurare una esperienza coerente per la fruizione e una migliore gestione della tracciabilità delle watch list dei passeggeri.
Collegamento alle informazioni sulla TSA
Per informazioni relative al Programma Secure Flight della TSA, visitare www.tsa.gov.
Ogg.: Sanzione dati dei passeggeri Secure Flight
A partire dal 1° novembre 2010, Delta ha implementato una sanzione relativa ai dati passeggeri Secure Flight per tutti gli utenti GDS (definiti sopra) che non inseriscono nelle prenotazioni Delta questi dati richiesti dalla TSA. Questo mandato si applica a tutti i voli operati da Delta. I voli Delta sono identificati dal codice di prenotazione “DL”. I voli Delta venduti da un'altra compagnia aerea e operati da Delta mostreranno il codice dell’altra compagnia aerea, per es. dei partner di joint venture di Delta: Air France (AF) e KLM (KL). Delta ha stipulato anche accordi di codeshare con altri vettori in cui l’altra compagnia aerea venderà il segmento usando il proprio codice. In questi casi, in cui un altro vettore è quello che effettua la vendita e Delta è il vettore operativo, il GDS deve indicare quale compagnia aerea opera il volo.
Ai sensi della direttiva Secure Flight di TSA, Delta deve essere conforme al 100% entro il 1° novembre 2010. Quindi, per assicurare la conformità, in seguito a mandato della TSA, le seguenti normative sono state adottate per tutte le prenotazioni delle agenzie di viaggi:
Normativa sulle prenotazioni : con effetto immediato, per i viaggi a partire dal 1° novembre 2010, la normativa sulle prenotazioni di Delta è stata modificata per assicurare la conformità dei SFPD per i viaggi su tutti i voli operati da Delta e/o con codice Delta. La mancata fornitura dei dati SFPD potrebbe comportare la cancellazione del PNR e Debit Memo per violazioni relative alle prenotazioni.
Qui di seguito vengono enunciate le nuove normative e procedure Delta
1. Agenzie e Provider di servizi di viaggio abilitati
Con effetto immediato, queste normative e procedure si applicano a tutte le prenotazioni Delta in tutto il mondo, a prescindere dal canale di distribuzione.
2. Sanzione dati dei passeggeri Secure Flight
Le seguenti sanzioni saranno applicate dal 1° novembre 2010
Canali di prenotazione |
Prodotti |
SFPD per nome per PNR |
---|---|---|
|
||
ARC Compagnie aeree |
Sistemi di prenotazione GDS - Sabre Apollo Galileo Worldspan Amadeus AXESS Abacus Infini Topas Travelsky |
50,00 dollari per nome per PNR Descrizione: per ogni nome nel campo nome del PNR senza i corrispondenti DOC SSR di TSA con i dati passeggero richiesti, è prevista una sanzione di 50,00 dollari |
Per ulteriori informazioni sui prodotti, contattare Delta Air Lines o il GDS.
3. Accettazione dell’utente
L’accettazione e adesione di ogni Utente GDS a questi nuovi termini e condizioni è una condizione per la prosecuzione della nomina di tali Utenti GDS quali agenti di viaggio di Delta e/o, a seconda dei casi, del consenso di Delta di permettere a tali Utenti GDS di effettuare prenotazioni Delta tramite GDS.
La prenotazione continua di servizi e prodotti relativi al trasporto aereo Delta avrà valore di accettazione e consenso da parte dell’Utente GDS rispetto a questi nuovi termini e condizioni, e la prima prenotazione Delta di ciascun utente GDS effettuata a partire dal 28 ottobre 2010 implicherà l’accettazione e il consenso.
Delta si riserva il diritto di modificare o emendare i termini e condizioni del presente in qualsiasi momento dietro notifica. Per prevenire violazioni, controlla nei link sotto riportati le regole sulle prenotazioni e le pratiche di emissione dei biglietti. In nessun caso il personale di Delta o gli agenti di viaggio nominati da Delta possono suggerire o sollecitare alcun tipo di pratica di emissione di biglietti abusiva che violerebbe le regole tariffarie di Delta.
Cliccare qui per visualizzare: Domande frequenti sui Dati dei passeggeri Secure Flight (SFPD)
22 luglio 2020