Convalida per la vendita dei biglietti Delta
Per diventare agente autorizzato alla vendita di biglietti e servizi Delta, un’agenzia di viaggi deve essere totalmente accreditata presso la Airlines Reporting Corporation (ARC), mentre gli agenti internazionali devono essere accreditati presso la International Air Transportation Association (IATA). E’ possibile contattare direttamente ARC o IATA per ottenere informazioni specifiche sull’accreditamento per ogni Paese.
Durante la procedura di accreditamento sia per ARC che per IATA, le informazioni dell’agenzia vengono esaminate per determinarne l’affidabilità e l’adesione alle linee guida per diventare agente autorizzato. Dopo aver completato con successo la procedura di accreditamento, l’agenzia può accedere alle procedure di prenotazione ed emissione biglietti tramite il proprio GDS.
Delta Air Lines, Inc. è inclusa nella lista dei vettori partecipanti ARC e utilizza il metodo dell’accordo generale di nomina delle agenzie di viaggi.
Le nuove agenzie interessate a ottenere l’autorizzazione all’emissione dei biglietti Delta Air Lines (006) in questi Paesi BSP devono contattare l’Ufficio Vendite Delta locale o un rappresentante commerciale Delta per assistenza.
La possibilità di un agente di vendere i biglietti e i servizi Delta dipende dalla conformità a tutte le normative e linee guida Delta in materia di prenotazioni, disponibilità dei posti, emissione biglietti, rimborsi, modifiche, tariffe, normative sulle provvigioni, ecc. Il mancato rispetto di queste normative e la violazione delle linee guida Delta può comportare la perdita da parte di un’agenzia della possibilità di vendere ed emettere biglietti per Delta. Delta si riserva il diritto di recuperare le perdite associate alle azioni degli agenti attraverso i vari canali disponibili indipendentemente o in relazione alle procedure di ARC/IATA.
Domande frequenti
Perché Delta richiede un altro accreditamento, oltre a quello ARC o IATA?
Delta Air Lines, Inc. mantiene standard di nomina che sono distinti e possono essere più rigorosi rispetto a quelli di ARC o IATA.
Perché Delta richiede una maggiore sicurezza considerando che ARC prevede già le obbligazioni di sicurezza o la lettera di credito?
Il requisito ARC copre l’esposizione di tutti i vettori che potrebbe non essere adeguata per coprire la potenziale esposizione di Delta.
In che modo Delta stabilisce se è necessaria una maggiore sicurezza e in che misura?
Una valutazione di credito indipendente viene svolta da Delta dopo aver ricevuto il pacchetto di richiesta completo. La notifica relativa alla decisione di Delta sui requisiti di sicurezza viene fornita non appena possibile dopo la valutazione.
Come ottenere una piastrina di convalida Delta?
Le agenzie di viaggi situate negli Stati Uniti che sono totalmente accreditate presso ARC riceveranno automaticamente l’autorizzazione alla vendita dei biglietti e dei servizi di Delta e non devono richiedere autorizzazioni aggiuntive per vendere biglietti e servizi di Delta.
Le agenzie di viaggi internazionali che hanno domande in merito alla capacità di emettere biglietti e servizi Delta devono contattare il loro Ufficio Vendite Delta locale o un rappresentante commerciale Delta per assistenza.
Eccezione:
Le agenzie accreditate di recente da ARC possono essere contattate da Delta per l’invio del pacchetto di richiesta di accreditamento. Per le agenzie che devono fare richiesta, la sicurezza potrebbe essere una condizione per ottenere la nomina di Delta se la richiesta di accreditamento è approvata.
Se la nomina di agenzia viene annullata da Delta, è ancora possibile prenotare o emettere biglietti?
La cancellazione della nomina di agenzia non consentirà alla stessa la vendita di trasporti aerei e servizi Delta, inclusa la prenotazione di segmenti attivi, passivi o la richiesta di segmenti Delta su qualsiasi sistema di prenotazione.
18/11/2019