Delta nuovamente nominata Top U.S. Airline dal Wall Street Journal per il 2023
Delta Air Lines è stata nominata la migliore compagnia aerea statunitense del 2023 dal Wall Street Journal nella sua classifica annuale pubblicata mercoledì.
Il Journal analizza sette parametri di nove compagnie aeree statunitensi per classificarle in base alla loro capacità di fornire un servizio affidabile e orientato al cliente. La network di Delta ha ottenuto il primo posto per il terzo anno consecutivo e ha conquistato il primo posto in sei degli ultimi sette anni.
"Operazioni sicure e affidabili gestite da persone attente: è così che ci guadagniamo ogni giorno la fiducia dei nostri passeggeri", ha dichiarato il COO Mike Spanos. "Grazie a tutti i 100.000 dipendenti Delta in tutto il mondo per aver raggiunto la migliore performance del settore nel 2023".
Il WSJ ha classificato le compagnie aeree in base a parametri oggettivi di performance del settore e ai dati del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti. Delta si è classificata al primo posto in assoluto e in tre delle sette categorie, tra cui arrivi puntuali, bassi reclami da parte dell'U.S. DOT e tagli involontari. Delta si è classificata al secondo posto anche per i bagagli smarriti e i ritardi eccezionali.
L'articolo completo e la scheda di valutazione possono essere consultati sul sito del Wall Street Journal.
Inoltre, The Journal ha riportato che Delta ha registrato il tasso più basso di reclami e ha ridotto il tasso di cancellazione dei voli all'1,2% dei voli, da quasi il 2%.
Delta ha registrato un fatturato record nel trimestre di dicembre, con il più alto volume di viaggi durante le festività della sua storia. La performance operativa è stata la migliore della categoria [con un fattore di completamento e prestazioni on-time da primato a livello di sistema].. Sebbene questo riconoscimento sia l'ultimo in ordine di tempo per le pluripremiate operazioni di Delta, il personale di Delta contribuisce continuamente a creare opportunità per altri premi, tra cui il Cirium Platinum Award che vede il vettore in testa alla classifica delle compagnie aeree più puntuali del Nord America tra cui il Cirium Platinum Award, la classifica delle compagnie aeree più puntuali del Nord America e il primo posto nell'annuale Business Travel News Airline Survey f per il 13° anno consecutivo.